FORMAZIONE A DISTANZA IN VIDEO CONFERENZA

In relazione all’evolversi della situazione epidemiologica correlata al virus COVID-19 sono stati sospesi sull’intero territorio nazionale i corsi professionali e attività formative in aula.

E’ tuttavia possibile effettuare l’attività di formazione a distanza.
Un’efficace forma di formazione alternativa è rappresentata dalla videoconferenza.
Le videoconferenze, una modalità di telecomunicazione che permette di erogare corsi sincroni tramite una piattaforma informatica che garantisce l’interazione reciproca di audio, video e dati tra più persone, permette di ricreare delle aule virtuali di formazione.

In questa modalità la comunicazione è simultanea, i partecipanti all’evento comunicano e sono presenti nello stesso momento.

AEQUA Servizi pianifica ogni settimana alcune sessioni di Formazione in videoconferenza allo scopo di garantire a tutti i clienti un servizio adeguato e continuativo anche in questi momenti di difficoltà in cui non è possibile effettuare la classica formazione in aula.
La partecipazione alle sessioni di Formazione è semplice, il lavoratore dovrà avere a di disposizione un PC (dotato di webcam e microfono) e connessione internet stabile.

Menu